AVVISO HOME CARE PREMIUM - HCP INPS 2022 del 04/04/2022

E' stato pubblicato il bando di concorso Home Care Premium – HCP 2022 per i dipendenti e pensionati pubblici, per i loro coniugi, parenti e affini di primo grado non autosufficienti.
Il bando “Home Care Premium” prevede l’erogazione di prestazioni finalizzate a garantire la cura a domicilio delle persone non autosufficienti iscritte alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e dei loro familiari.
Le prestazioni e i contributi HCP sono riconosciuti per il periodo dal 1° luglio 2022 fino al 30 giugno 2025.
La procedura per l'acquisizione delle domande sarà attiva dalle 12 del 1° aprile alle 12 del 30 aprile 2022.
1) In caso di corrispondenza tra titolare e beneficiario non occorre procedere alla preventiva iscrizione ad “Accesso ai servizi di Welfare”. Il beneficiario o il soggetto delegato presenta direttamente la domanda;
2) In caso di mancata coincidenza tra le due figure, occorre procedere alla preventiva iscrizione del beneficiario al programma “Accesso ai servizi di Welfare” (da parte del titolare) senza allegazione di alcuna delega nel suddetto applicativo. La domanda, infatti, viene presentata direttamente dal beneficiario con le proprie credenziali di accesso o dal delegato.
3) Le istruzioni di cui al punto 2) non valgono per i soggetti “prioritari”: la domanda di iscrizione al programma “Accesso ai servizi di Welfare” inserita ai fini della partecipazione al precedente concorso rimane in memoria. La delega a suo tempo inserita non ha più validità: il beneficiario presenterà la domanda secondo le modalità descritte nei nuovi Bandi

Scarica Allegato


Chiudi Stampa